Facendo clic su "Accetta", acconsenti alla memorizzazione dei cookie sul tuo dispositivo per migliorare la navigazione del sito, analizzare l'utilizzo e agevolare le nostre attività di marketing. Visualizza la nostra Privacy Policy per ulteriori informazioni.
Facendo clic su "Accetta", acconsenti alla memorizzazione dei cookie sul tuo dispositivo per migliorare la navigazione del sito, analizzare l'utilizzo e agevolare le nostre attività di marketing. Visualizza la nostra Privacy Policy per ulteriori informazioni.
Non solo ambizione, lungimiranza e promessa di impegno. Ma concretezza storica, origini profonde e vere.
La missione del nostro centro di formazione
Storici, autentici, ambiziosi, innovativi. La nostra visione va oltre il concetto di formazione e diventa esperienza, di vita, da condividere giorno dopo giorno. L'innovazione è sempre stata il motore d'azione che ci ha spinto verso il nostro obiettivo primario: accompagnarti verso il tuo percorso di crescita, forti dei valori che ci contraddistinguono.
Qualche numero di cui andiamo fieri
10.000+
Partecipanti
Negli anni abbiamo accompagnato decine di migliaia di allievi nel loro percorso di crescita
95%
Tasso di occupazione
La maggior parte dei nostri corsisti trova un occupazione correlata al proprio campo di studi
5.000+
Aziende coinvolte
Partnership consolidate con aziende di qualità ci permettono di fornire una formazione di alto livello
Abbiamo da sempre un unico obiettivo: trasferire ciò che siamo in quello che facciamo, ogni giorno.
Storicità
Abbiamo alle spalle un secolo di storia, fatta di impegno, costanza, lungimiranza e spinta costante verso il futuro.
Autenticità
Esprimiamo da sempre l'essenza di ciò che siamo: una guida attenta e consapevole del valore della tua crescita.
Ambizione
Crediamo fortemente in ciò che facciamo e puntiamo a migliorarci e migliorare la nostra offerta ogni giorno.
Innovazione
Per natura, l'innovazione fa parte del nostro modo di essere, motore pulsante del nostro agire quotidiano.
La nostra storia
Nasciamo nel 1928 come Azienda Sperimentale "Vittorio Tadini", riferimento operativo delle Cattedre Ambulanti di Agricoltura, che svolgevano un ruolo determinante a supporto dello sviluppo rurale. Nel 2003 diventiamo una nuova realtà indipendente, un organismo di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna. Oggi il Centro di formazione, sperimentazione e innovazione Vittorio Tadini è una società consortile che offre servizi qualificati in tutti gli ambiti della formazione, sempre attivo nel settore della sperimentazione.
1928
Viene fondata l'Azienda Sperimentale "Vittorio Tadini"
Frutto del lascito testamentario del conte Vittorio Tadini, che volle destinarla all’attività di servizio per l’agricoltura dell’epoca, l’Azienda Sperimentale divenne da subito il riferimento operativo delle Cattedre Ambulanti di Agricoltura, che in quegli anni svolgevano un ruolo determinante a supporto dello sviluppo rurale.
2003
Nasce una nuova realtà indipendente
Per adeguarsi alle regole previste dalla Regione Emilia Romagna in materia di accreditamento degli organismi di formazione, dal 2003 le attività formative e divulgative sono state scorporate dall’attività produttiva dell’Azienda Sperimentale, dando vita ad una nuova realtà indipendente: il Centro di formazione Vittorio Tadini S.r.l.
Oggi
Siamo un ente di formazione accreditato e qualificato
Il Centro diventa una società consortile che include alcune delle più importanti realtà dell’agroalimentare a livello nazionale.
È oggi un ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna per gli ambiti formazione di base, obbligo formativo, formazione continua, formazione superiore, formazione per utenze speciali, formazione a distanza e riesce ad offrire servizi qualificati in tutti gli ambiti della formazione professionale.
Il Centro è attivo nel settore della sperimentazione, come partner dei Gruppi Operativi per l’innovazione nonché nell'ambito di prove agronomiche con particolare riferimento alla gestione di prove sul pomodoro da industria.
La nostra sede
Il Centro si sviluppa all'interno dello storico parco privato, in cui si erge un "Celtis Australis", pianta secolare diventata simbolo del Centro.