Programma GOL

Garanzia Occupabilità Lavoratori

Attività finanziata dall’Unione europea – NextGeneration EU – PNRR PROGRAMMA GOL

Il Centro Tadini è partner, insieme ad altri Enti di formazione della Regione Emilia Romagna, nelle operazioni di Programma GOL.

Il programma, finanziato con risorse  PNRR, offre una serie di servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro, bilancio delle competenze e corsi di formazione in varie arie tematiche per trovare o ritrovare il proprio ruolo nel mondo del lavoro.

Ai programmi GOL possono accedere lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, ovvero coloro che avranno sottoscritto presso un Centro per l’Impiego un programma GOL e che in esito all’assesment saranno rientrati nel cluster di riferimento.

I percorsi di GOL in cui il Centro Tadini organizza attività formative rientrano negli ambiti:

Le attività già avviate in questo Programma sono:

  • Operazione Rif.PA 2022-18796/RER Progetto 14 ed 2 “Conoscenze e competenze per Operatore delle lavorazioni agroalimentari ( 70 ore)”
  • Operazione Rif.PA 2022-18439/RER progetto 31 ed 1 “La formazione per il settore agroalimentare – 100 ore”
  • Operazione Rif.PA 2024-23122/RER

Per maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito della Regione Emilia-Romagna:

https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/piani-programmi-progetti/piano-attuativo-regionale-gol-garanzia-occupabilita-lavoratori