L'Operazione mira a potenziare competenze essenziali per trasformare idee in valore per altri.
L’Operazione ha la finalità di rafforzare competenze chiave che consentono di agire sulle opportunità e sulle idee per trasformarle in valore (finanziario, culturale, sociale) per gli altri, incoraggia comportamenti proattivi, il lavoro di squadra, l’apprendimento continuo, sviluppa competenze di area gestionale e finanziaria. Sviluppa quindi competenze che impattano sulla capacità delle persone di affrontare il cambiamento che sta coinvolgendo ogni impresa di ogni settore, secondo paradigmi di sostenibilità e digitalizzazione.
I corsi sono rivolti a persone non occupate o occupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna e che hanno assolto l’obbligo di istruzione/diritto dovere all’istruzione. L’attivazione dei singoli percorsi è vincolata al raggiungimento di 8 candidature in possesso dei requisiti richiesti. Per ciascun corso potranno essere attivate più edizioni.
Solo se il numero delle persone iscritte supera i posti disponibili, è prevista una selezione composta da una prova scritta e da un colloquio individuale/motivazionale. Gli esiti della selezione saranno riassunti in una graduatoria.
La struttura del percorso formativo è modulare e flessibile e ogni partecipante può costruire il proprio programma combinando i corsi proposti.
Alla fine del corso frequentato verrà rilasciato un attestato di frequenza previo raggiungimento del 70% della frequenza sul monte ore.
Operazione Rif. P.A. 2024-21154/RER approvata con DGR n. 1133 del 17/06/2024 cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna