Coltivazione piccoli frutti in ottica di sostenibilità ambientale e salvaguardia delle biodiversità.
l percorso propone di trasferire ai partecipanti competenze sulla coltivazione dei piccoli frutti, applicando conoscenze di botanica e frutticoltura, selezionando tecniche colturali adeguate.Durante il corso saranno trattate le metodologie di coltivazione delle principali colture, le principali avversità e le possibili rese. L’obiettivo del corso è quello di mettere a disposizione conoscenze tecniche fondamentali per permettere agli interessati di addentrarsi in modo professionale in questo sistema produttivo in un’ottica di salvaguardia delle biodiversità e della valorizzazione del prodotto fresco e trasformato.
Il percorso formativo si rivolge esclusivamente ad addetti di aziende agricole aventi sede legale o operativa in Emilia-Romagna ed iscritte all’anagrafe regionale delle aziende agricole.
Coltivazione dei piccoli frutti come strumento di salvaguardia della biodiversità:
Al partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza a seguito del raggiungimento di almeno il 70% della frequenza sul monte ore totale ed il superamento della verifica finale di apprendimento.
Lezioni teoriche in presenza o online ed esercitazioni pratiche in presenza.