L'operazione è sostenuta dal canale di finanziamento FSE+ 2021/2027 Priorità 2 “Istruzione e Formazione”, l’iniziativa “Competenze per un futuro verde e digitale”, mira a favorire la realizzazione di interventi di formazione permanente gratuiti funzionali a promuovere la crescita delle competenze delle persone e a sostenere i sistemi di imprese del territorio regionale operanti nelle diverse aree della filiera agroalimentare.
La finalità principale è di supportare il settore agroalimentare nell’affrontare e cogliere le opportunità di innovazione e cambiamento relative alla transizione ecologica e digitale.
Gli obiettivi specifici includono:
Partner Attuatori:
AECA (titolare dell’operazione), Centro di Formazione,Sperimentazione e Innovazione "Vittorio Tadini" S.C.A.R.L., FORMA FUTURO Soc.Cons. r.l., FORMODENA – FORMAZIONE PROFESSIONALE PER I TERRITORI MODENESI SOC.CONS.A.R.L., Centro Studio e Lavoro "LaCremeria" S.r.l.
Destinatari: Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che hanno assolto il diritto dovere all’istruzione. Non è ammessa la partecipazione di dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato (minimo 8, massimo 12 partecipanti per ogni corso).
Non è prevista selezione in ingresso, ma l’accertamento dei requisiti richiesti da Avviso Pubblico in capo ai partecipanti dell’avvio del percorso.
Attestato di Frequenza
La struttura del percorso formativo è modulare e flessibile e ogni partecipante può
costruire il proprio programma combinando i corsi proposti.