La manualità e l’impegno mi sono valsi l’opportunità di lavorare nella pasticceria che sognavo.
Arrivo dall’Albania a settembre 2019, precisamente a Rivergaro con il supporto dei miei zii e cugini.
Subito mi iscrivo al corso Operatore lavorazioni prodotti agro-alimentari, cercando di intercettare le mie qualità ovvero una buona manualità e passione per il settore alimentare.
Sono un ragazzo socievole, mi sono sempre trovato a mio agio con tutti e anche questo corso è stato la conferma di queste mie caratteristiche.
Sono per natura socievole, gentile ma determinato a farmi strada ed assicurarmi un futuro in linea con le mie aspettative.
Frequento il corso con buon livello di inglese, ma da subito mi impegno al massimo per imparare l’italiano.
Ben presto si instaura con la mia classe e il Centro di Formazione un feeling bellissimo, creando un ambiente ottimo sia di studio che di vita, che ci accompagnerà per tutto il biennio.
Il corso mi piace e mese dopo mese vedo che fa per me, mi impegno, ottengo supporto e ottimi voti.
Quando all’esame ho ricevuto la lode è stata per me una soddisfazione immensa.
E’ stata un’esperienza ricca di prove sul campo, che mi hanno aperto gli orizzonti nel mondo del lavoro, ho infatti svolto un tirocinio e tre stage prima in una pizzeria al trancio e poi in Pasticceria a Rivergaro, proprio dove abito!
Qui ho potuto dimostrare la mia manualità e l’impegno, ma anche la mia professionalità derivante dal percorso di qualifica biennale e tuttora collaboro con loro.
Emiliano Kuqja